Il modo più semplice per scoprire il font di un sito web, grazie a Chrome.
Come ormai avrai imparato i font rappresentano una parte molto importante nel Design di un sito web. Utilizzati nel modo giusto possono dare al tuo sito web un tocco davvero personale e renderlo differente da tutti gli altri siti internet.
Inoltre il giusto font ti aiuta a rendere più incisivo il tuo messaggio, qualunque esso sia. Ma come scegliere i font per il tuo sito web? Se non sai quali fon usare puoi leggere il nostro articolo su i migliori Font Google da utilizzare in un sito web.
Ma nel Webdesign si sa, l’ispirazione è tutto, perciò se ti sei innamorato ???? di un font particolare che hai visto su un’altro sito web, oggi ti mostreremo un fantastico modo per scoprire il font di un sito web, senza diventare matto ed in pochissimo tempo.
Come? Semplice con WhatFont.
WhatFont è l’estensione gratuita per Chrome che ti permette di scoprire il font di un sito web con un click. Grazie a questa estensione, è possibile ispezionare i caratteri Web semplicemente passandoci sopra, ed avere informazioni approfondite cliccandoci sopra come: dimensione font, colore, distanza tra i caratteri, distanza interlinea e molte altre informazioni.
Quindi che aspettate? Cliccate qui per andare alla pagina di Download. Una volta installata l’estensione, la vedrete nella Toolbar di Chrome. Ti basterà ogni volta che vorrai sapere che font utilizza un sito web, attivarla cliccandoci sopra e passare il mouse sullo schermo alla ricerca del font. Cliccando sul font potrai ottenere tutte le info legate al carattere usato. Facile vero?