User experience design

Siti web Milano
3 Luglio 2018
Come Comprimere immagini per sito web
Come comprimere immagini per sito web
6 Luglio 2018



User experience design Milano

User experience design Milano. Ti sei mai chiesto perché alcune App o alcuni siti web ti piacciono più di altri? Perché torni a visitarli più spesso o rimani più tempo a visitarli?

Questo avviene grazie alla User Experience Design, ovvero l’Esperienza Utente.

Ma in cosa consiste in parole povere e perché è cosi importante?

SITI WEB E USER EXPERIENCE.

Quando ci si occupa di realizzazione siti web Milano, non basta “fare” un sito e metterlo on-line. Prima ancora di iniziare a lavorare la cosa più importante è capire a chi ci stiamo rivolgendo. Chi è il tuo utente tipo? Che cosa si aspetta dal tuo sito web? Perché dovrebbe preferirlo tra milioni di siti web?

Per fare questo è fondamentale eseguire uno studio approfondito sulle abitudini, sulla cultura di un target specifico di utenti per riuscire a creare un’esperienza che provochi delle reazioni positivi e delle emozioni in chi visita il nostro sito. Che renda l’interazione un esperienza piacevole e fluida, che soddisfi le richieste dell’utente e che dia soddisfazione.

Per raggiungere questo obiettivo la grafica e la struttura del sito sono fondamentali.
Bisogna riuscire a creare un “flusso” emozionale e ben strutturato, che accompagni la navigazione dell’utente in tutta la sua permanenza sul nostro sito web, “guidandolo” esattamente dove vogliamo noi, senza che sia un’operazione “forzata”. Tutto deve essere il più naturale e piacevole possibile.

Creiamo siti web che mettono in relazione IL TUO PRODOTTO  con L’UTENTE FINALE che infine diventerà un il TUO CLIENTE.

Questo è il nostro obiettivo.


 

Bisogna riuscire a creare un “flusso” emozionale e ben strutturato, che accompagni la navigazione dell’utente in tutta la sua permanenza sul nostro sito web!

 


 

Noi di Shadowplaystudio realizzazione siti web Milano abbiamo ben chiaro come deve essere realizzato un sito web che funzioni.


 

 

 

Comments are closed.