I migliori temi wordpress del 2017

web design milano
Web Design Busto Arsizio
26 luglio 2017


I migliori temi WordPress del 2017


Da oggi iniziamo questa carrellata dei migliori temi WordPress del 2017. Analizzandoli uno per uno per vedere attentamente in che cosa si differenziano tra loro e capire quale fa al caso nostro.

Se vuoi sapere quali sono i migliori temi WordPress del 2017, allora sei nel posto giusto! Daremo una rapida occhiata ai principali temi WordPress 2017, alle loro caratteristiche e vedremo pregi e difetti di ognuno per capire quale possa essere adatto al nostro nuovo progetto.

Ma prima di questo è meglio fare un piccolo passo indietro e ricordare che la scelta di un tema è una fase cruciale nella realizzazione di un sito WordPress, perché se azzecchiamo il tema adatto, oltre a risparmiare un sacco di tempo, avremo una resa finale professionale e in linea con il nostro business.

Non è sempre detto che ( per esempio ) ho un ristorante, quindi devo assolutamente comprare un tema basato sulla ristorazione.

Questo è vero nella maggior parte dei casi, ma a volte bisogna avere intuizione e se abbiamo ben chiaro che tipo di sito vogliamo costruire, allora a volte possiamo orientarci su qualcosa di diverso ma che possa fare al caso nostro. Insomma, cerchiamo di non essere mai troppo ovvi, anche nella scelta del tema wordpress.

Ma torniamo ai nostri super mega migliori temi wordpress del 2017!

Ovviamente in tutti i casi parliamo di temi professionali e esclusivamente acquistati su Themeforest. I temi gratuiti è meglio non prenderli in considerazione in un contesto professionale.


BeTheme

 

migliori temi wordpress 2017 betheme


Il primo posto lo merita per una quintalata di motivi il mio tema preferito BeTheme by muffingroup. Perché secondo me è il migliore dei temi WordPress 2017? Ve lo spiego subito.

Innanzitutto parliamo di un tema con più di 260 demo attive, complete e perfettamente funzionanti! Installabili tutte con un solo click! Si hai capito bene, vuol dire che hai a disposizione 260 esempi di siti già belli e fatti tra cui scegliere e credimi, c’è davvero di tutto ed è praticamente impossibile che tu non riesca a trovare quello che fa per te.

Che tu abbia un ristorante, uno studio dentistico, una onlus, o che tu sia un avvocato, un designer, credimi…c’è davvero qualsiasi cosa.

BeTheme è creato dai ragazzi di MuffinGroup praticamente una garanzia. Quindi non solo tante cose ma anche di qualità, parliamo di un tema in continuo aggiornamento, sempre di pari passo con l’evoluzione di WordPress.

Questa è proprio la sua arma vincente. Gli sviluppatori non si risparmiano e sono sempre al lavoro per apportare migliorie, renderlo attuale e moderno, compatibile con tutti gli ultimi aggiornamenti dei plugin più usati ( Woocommerce per esempio ). Quindi zero preoccupazioni perché avrete a disposizione tutti gli strumenti per realizzare un sito unico, efficace, pulito e Seo friendly.

Ma andiamo a vedere tutte le caratteristiche che rendono BeTheme uno dei migliori temi wordpress 2017.

  1. 260 demo installabili con un solo click.

  2. Auto aggiornamento del tema con un click: con la nuova versione ora è possibile aggiornare il tema automaticamente con un click. Ogni volta sarà disponibile, sarà lui stesso ad avvisarci di un nuovo aggiornamento, installabile appunto con un solo click. Basta quindi problemi e dubbi ogni volta che il tema va aggiornato e basta con plugin aggiuntivi per poterlo fare (ricordiamoci che un uso eccessivo di Plugin può rallentare notevolmente i tuo sito).

  3. Muffin Builder 3. Betheme oltre ad includere Visual composer per la realizzazione delle nostre pagine, ci offre Muffin Builder un alternativa più che valida al classico compositore.Il suo uso è semplice ed intuitivo e vi invito a provarlo. Non potrete farne a meno.

  4. Revolution Slider compreso nel prezzo. Da ora tutte le demo vengono installate automaticamente con un click insieme a tutti gli altri elementi del sito, quindi specialmente per chi è alle prime armi, un ulteriore facilitazione.

  5.  Opzioni praticamente infinite! Avrai a disposizione un infinità di possibilità per personalizzare il tuo sito davvero in pochissimo tempo. Più di 20 menu preimpostati, Header, Footer, colori illimitati, possibilità di caricare i propri Font, in pratica ogni singola sezione del tuo sito è personalizzabile dal menu opzioni in modo intuitivo e veloce.

  6. Responsive e adattabile ai supporti Retina di Apple.
    Il tuo sito si adatterà davvero a qualsiasi dispositivo e avrai la possibilità per esempio di caricare logo, icone immagini con risoluzione Retina, in modo che siano sempre perfette e nitide.

  7. Possibilità di modificare il menu a secondo della pagina.

  8. Modalità manutenzione già compresa.

  9. Google maps compreso con la possibilità di visualizzare le mappe con qualsiasi stile si voglia.

  10. Tema Child già compreso ed installabile con un click. Sappiamo tutti ormai quanto sia impostante lavorare con un tema Child per non perdere durante gli aggiornamenti tutte le modifiche fatte al nostro tema. Bene, non dovrete fare altro che installarlo perché Betheme l’ha già preparato per voi!

  11. Sempre aggiornato! BeTheme viene aggiornato spessissimo, proprio per renderlo sempre funzionante e performance.

  12. Codice pulito, adatto al Seo, a qualsiasi Browsers, ad velocità di caricamento, pronto per essere tradotto in altre lingue grazie alla predisposizione con WPML.

  13. Contact form 7 compreso e gia adattato al tema.

  14. Nuovo stile per menu ed Header per la versione mobile. La versione mobile è stata completamente ridisegnata per renderla minimal e pulita proprio come piace a noi. Eliminando il superfluo e rendere l’esperienza utente il più facile possibile. Davvero ottimo!

  15. Il prezzo: $ 59.00 per una solo licenza e 6 mesi di assistenza tecnica. Direi che a conti fatti il prezzo è nella media e comunque vale il costo fino all’ultimo centesimo!

 

Che dire, potrei andare avanti per giorni ad elencare le funzioni di questo tema perché ne ha davvero tantissime. E’ sicuramente un tema che consiglio specialmente per chi sta imparando ad usare WordPress ed è alle prime armi. Perché può aiutare davvero a realizzare un ottimo sito senza avere grandi capacità di programmazione.

Ribadisco però ancora una volta che gli strumenti sono indispensabili ed utili, ma l’importante è saperli usare. Quindi non basta importare una Demo per avere un sito bello, funzionale e ottimizzato che possa aiutare il nostro business.

Per oggi finisce qui ma la prossima scopriremo quale altro tema merita di essere uno dei migliori temi wordpress del 2017!

Se hai un attività e non hai ancora un sito web, noi possiamo realizzarlo per te. Perché per la buona riuscita di un progetto web, bisogna tenere conto di tantissimi fattori che vanno al di la della scelta del tema, quella rappresenta soltanto il primo passo. Ma per non perdere tempo e soldi è sempre meglio affidarsi ad un professionista che sappia consigliarci e sviluppare una strategia web su misura.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *