Realizzazione biglietti da visita Legnano – Biglietti da visita personalizzati

web design Legnano Milano siti web creativi shadowplaystudio legnano
Realizzazione siti web Legnano – Web design
27 aprile 2017
e-commerce Legnano Milano Shadowplaystudio
Realizzazione siti e-commerce ecommerce Legnano
6 maggio 2017

 


Realizzazione biglietti da visita Legnano 

Shadowplaystudio Legnano  é specializzato nella creazione di biglietti da visita personalizzati e originali.
Molto spesso le aziende tendono a non considerare nel loro piano di business la realizzazione di un biglietto da visita di qualità , pensando che non sia utile a fini commerciali.

Questo è un grande errore perché il biglietto da visita nonostante sia nato più di 300 anni fa, non è mai passato di moda e rappresenta ancora oggi un mezzo importantissimo per farsi ricordare dai nostri clienti e farci emergere tra la massa.

Pensa a quanto potenziale c’è in quel piccolo rettangolo di carta. E pensa a come con un piccolissimo investimento ( parliamo di poche centinaia di euro ) puoi impressionare positivamente i tuoi potenziali clienti.
Nel tuo biglietto da visita puoi mettere tutto il tuo stile ed esprimere la tua passione. Con un biglietto da visita fatto su misura, potrai comunicare la tua professionalità e trasmettere sicurezza ed affidabilità. Shadowplaystudio ti aiuterà a trovare il giusto canale espressivo per comunicare tutto ciò con originalità e con coraggio!

SITO WEB E BIGLIETTO DA VISITA

La tua identità on-line come già spiegato ovviamente ha il suo punto di massima espressione nella realizzazione del tuo sito web. Ma non bisogna mai dimenticare che tutta la tua immagine sia cartacea che digitale deve essere coerente.

Quando il tuo potenziale cliente si ritroverà a girare tra le mani il tuo biglietto da visita, in realtà sta già in qualche modo visitando il tuo sito, perché è proprio dal tuo biglietto da visita che molto probabilmente vedrà l’indirizzo per raggiungerti on-line.
Quindi detto questo va da se che l’immagine del tuo biglietto da visita deve essere coerente con la tua immagine digitale, in modo da comunicare stile e personalità e avere una sensazione di continuità.

UN PO’ DI STORIA

L’origine del biglietto da visita non è certa, quello che si sa è che il biglietto da visita per come lo conosciamo fece la sua prima comparsa in Francia intorno al 1700. Fino al 1750 i biglietti erano ancora manoscritti ed è solo dopo questa data che cominciarono a circolare i primi biglietti stampati.

Inizialmente riportavano semplicemente il nome e cognome del proprietario, poi con il passare del tempo si aggiunsero anche motti e stemmi di famiglia. Erano spesso usati per recapitare messaggi
sia personali che professionali.
Ben presto con il passare degli anni, il biglietto da visita cominciò ad evolversi e oltre a riportare molti più dati quali indirizzo e attività , si inizio a curare sempre di più l’aspetto grafico, fino ad arrivare ai nostri giorni, dove sempre più creativi ed artisti sfruttano questo mezzo per esprimere il proprio estro e dare valore alla propria arte e valorizzare così le attività dei propri committenti.

E OGGI ?

A distanza di 317 anni dalla sua nascita il biglietto da visita risente anche lui della moderna “dittatura” digitale. E’ usanza oggi scambiarsi numeri di telefono e contatti direttamente con i nostri smartphone. Nonostante tutto questo però chi sa farne un uso creativo ed efficace ha tra le sue armi uno strumento potente e importante per emergere tra questa uniformata matassa digitale!

E tu? Com’è il tuo biglietto da visita? L’hai fatto realizzare cercando di spendere il meno possibile che ” tanto non serve più a niente ” ?

Se ti va raccontacelo o se ti abbiamo incuriosito contattaci, possiamo parlarne davanti a un caffè!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *